Regolamento del concorso da scena


Il concorso da scena è aperto a tutti i prestigiatori iscritti a un club magico, per un massimo di 7 concorrenti, di cui almeno 3 appartenenti al Clam di Milano e i rimanenti a club esterni.

Il concorso si svolgerà il pomeriggio del 4 Ottobre 2014 sul palcoscenico del Teatro Sala Fontana (via Boltraffio 21 - Milano) in un unica categoria: Magia da Scena.

Le esibizioni dovranno avere una durata massima di 10 minuti (con un minimo di 5 min) e saranno valutate da una giuria di personalità del mondo magico secondo i regolamenti FISM.

Ogni membro della giuria dovrà dare un giudizio equo della prestazione di ogni concorrente, senza pregiudizi, con lo stesso livello di standard critico per quanto riguarda i seguenti sei aspetti:

· Abilità tecnica / Technical skill

· Presenza scenica e Presentazione / Showmanship & Presentation 
· Intrattenimento / Entertainment value
· Impressione Artistica e Messa in Scena / Artistic impression & Routining
· Originalità / Originality
· Atmosfera magica / Magical Atmosphere

 

Il vincitore assoluto del Gran Premio Ottorino Bai riceverà un premio di € 1.000  più due biglietti per assistere allo spettacolo magico Supermagic, la cena con gli artisti dello show, e l’hotel a Roma per due persone. La giuria potrà assegnare Premi Speciali.

 

Per poter partecipare al concorso bisogna inviare un video o un link del video del proprio numero a: mago.jordan@fastwebnet.it entro e non oltre il 6 Settembre 2014.

 

I video saranno visionati da una commissione che giudicherà i 7 numeri migliori da invitare al concorso II° Gran Premio Ottorino Bai 2014.

 

Per partecipare al concorso è obbligatoria l'iscrizione alla manifestazione.

[ Torna alla home page ]